Lo Studio Legale Favotto offre servizi di consulenza ed assistenza legale, finalizzati al recupero dei crediti, che vengono attuati, inizialmente, con un intervento stragiudiziale e, nei casi in cui tale tentativo non abbia successo, con tempestive azioni in ambito monitorio, giudiziale e all’occorrenza, con procedure esecutive.
Professionalità, tempestività e soprattutto l’impiego di personale qualificato e costantemente formato, consentono all’Avv. Favotto di ottenere il massimo risultato nel recupero dei crediti insoluti.
Dopo il conferimento del mandato, sarà cura dello Studio Legale Favotto verificare e valutare la situazione economica, finanziaria e patrimoniale del debitore, per avere maggiori garanzie di un recupero del credito.
L’Avv. Favotto ha predisposto una modulistica contrattuale da far sottoscrivere ai propri clienti di modo che essi abbiano chiarezza espositiva di quelli che sono i compensi richiesti: è possibile accedere alla modulistica cliccando qui.
Il primo passo formale è l’invio di una lettera raccomandata, che ha come obiettivo di mettere in mora il debitore, indicando la causa del credito, la somma dovuta e il termine entro il quale bisognerà saldare il debito, per evitare procedimenti giudiziari.
Nel caso in cui tale procedimento stragiudiziale abbia esito positivo si provvederà ad instaurare una trattativa con il debitore allo scopo di recuperare le somme dovute, oltre agli interessi e le spese legali.
Se il sollecito di pagamento, richiesto nei tempi espressi dalla raccomandata e fatto seguire da solleciti telefonici e tentativi di esazione domiciliare, si riveli infruttuoso, si procederà con l’azione legale più opportuna, in relazione al tipo di credito:
In caso di mancato pagamento, il cliente viene assistito nelle eventuali successive fasi esecutive:
L’Obbligazione si caratterizza per essere il diritto riconosciuto, sia alla persona fisica che quella giuridica ed è il vincolo che lega un soggetto ad un altro soggetto per l’esecuzione della prestazione pattuita o prevista dalla legge.
La fonte per eccellenza dell’obbligazione è il contratto, definito, come l’accordo tra due o più parti per disciplinare fra loro un rapporto patrimoniale.
Lo Studio Legale Favotto offre alle società di capitali, di persona, alle ditte individuali oltre che ai privati consulenza ed assistenza legale nelle seguenti materie: