Lo studio è attualmente composto dall’Avv. Davide Favotto Patrocinante in Cassazione e dai Suoi collaboratori Avv. Lisa Caldato e Avv. Riccardo Amadus Fabris e ha il proprio ufficio in Treviso, via G. D’Annunzio n° 19.
Lo studio, pur avendo sede a Treviso, ha diversi contatti e collaborazioni in tutto il Veneto, in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Sicilia.
Lo studio è attualmente composto dall’Avv. Davide Favotto Patrocinante in Cassazione e dai Suoi collaboratori Avv. Lisa Caldato e Avv. Riccardo Amadus Fabris e ha il proprio ufficio in Treviso, via G. D’Annunzio n° 19.
Lo studio, pur avendo sede a Treviso, ha diversi contatti e collaborazioni in tutto il Veneto, in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Sicilia.
Sono avvocato dal 19.11.2007 (tessera n. 2009000675) ma esercito la professione sin dal 2002 dopo essermi laureato all’Università di Padova.
News: Dal 14.02.2020 risulto abilitato al Patrocinio avanti le Giurisdizioni superiori e quindi anche avanti la Suprema Corte di Cassazione
Mi occupo sia di materia civile che penale, dove, tra l’altro, sono difensore d’ufficio e ho conseguito attestati di specializzazione.
In campo civile, lo studio tratta un’amplissima categoria di materie, dal diritto di famiglia (separazioni, divorzi), alla contrattualistica ed ancora alla materia risarcitoria, anche con particolare riferimento all’infortunistica stradale; non da ultimo, viene svolta attività di recupero crediti, in particolare per aziende.
Con riferimento a queste due ultime voci segnalo alcuni aspetti che possono risultare interessanti ai fini dell’attuale presentazione.
Per quanto concerne infatti l’infortunistica stradale, significo di essere convenzionato con diversi studi fisioterapici e con medici legali i quali svolgono, per mio conto e nell’interesse dei miei assistiti, prestazioni su mero preavviso di fattura, senza, cioè, che il cliente anticipi la spesa prima del risarcimento da parte del responsabili civile / compagnia assicurativa.
In tema, invece, di recupero crediti, segnalo che lo studio non richiede (tranne casi del tutto particolari e comunque oggetto di trattazione col cliente) acconti all’assistito se non per quel che concerne le spese vive (pagamento del contributo unificato), richiedendo le maturande competenze alla controparte debitrice e riservando al positivo esito del recupero l’eventuale onorario.
Altro campo dove lo studio ha notevole competenza è quello delle opposizioni a sanzioni amministrative in materia di Codice della Strada: il sottoscritto ha patrocinato (e vinto) il primo ricorso in Italia avverso multe seriali elevate da più corpi di polizia di Comuni diversi e ridotte ad una (la sentenza è visibile sul sito giuridico filodiritto.com clicca qui).
L’Avvocatessa Caldato Lisa si è laureata presso l’Università degli studi di Padova nel dicembre 2018 e, dopo aver conseguito l’abilitazione professionale nell’ottobre 2021, si è iscritta all’albo degli avvocati in data 17/01/2022.
Collabora con l’avv. Favotto sin dal 2019, quando ha iniziato la pratica professionale.
Si occupo sia di diritto civile, ed in particolare di diritto delle successioni e diritto assicurativo, sia di diritto penale, nell’ambito del quale sta svolgendo anche il corso per diventare difensore d’ufficio.
Successivamente al periodo di pratica forense e al superamento dell’Esame di Stato, nel 2022 entra a far parte dello Studio Legale Favotto. I suoi ambiti di interesse, nei quali concentra la sua attività professionale, sono il diritto civile e il diritto commerciale, con particolare attenzione alla contrattualistica, al risarcimento del danno extracontrattuale e al recupero del credito (compresa la fase esecutiva).
Negli ultimi anni la legislazione e le procedure da seguire in caso di danni verificatisi a seguito di incidenti stradali hanno subito numerosi cambiamenti, ed è per questo che oggi risulta sempre più indispensabile poter contare su un avvocato esperto in infortunistica stradale.
Lo Studio Legale Favotto esercita da oltre 10 anni nell’ambito della responsabilità civile e del risarcimento danni. Data la complessità nello stabilire l’entità del danno, e quindi l’entità del risarcimento è opportuno ricorrere ad un avvocato specializzato in risarcimento danni e responsabilità civile.
Lo Studio Legale Favotto svolge attività stragiudiziale e giudiziale volta all’assistenza e consulenza legale nei diversi ambiti del diritto di famiglia, valutando come primaria la tutela dei figli all’interno delle valutazioni e dei pareri che verranno di volta in volta forniti.
Lo Studio Legale Favotto offre servizi di consulenza ed assistenza legale, finalizzati al recupero dei crediti.
Lo Studio Legale Favotto offre alle società di capitali, di persona, alle ditte individuali oltre che ai privati consulenza ed assistenza legale in più materie.
Lo Studio Legale Favotto offre inoltre ai propri clienti consulenza e assistenza per ogni tipo di esigenza in materia di affitti e locazioni, con un servizio puntuale e professionale, aggiornato e competente.
Lo Studio Legale Favotto ha un’esperienza pluriennale nell’ambito del contenzioso penale, avendo fornito assistenza e difesa nell’ambito di procedimenti di rilievo anche giornalistico.
Lo Studio Legale Favotto intrattiene un rapporto di collaborazione stretto con l’Avv. Lorenzo Zanella del Foro di Treviso e con la società SYM (Save Your Money), sempre di Treviso, per la tutela del credito di privati e aziende nei confronti degli Istituti bancari.
Lo Studio Legale Favotto, in particolare grazie al lavoro dell’avv. Lisa Caldato, ha sviluppato ampie competenze in materia di successione ereditarie.
Ampio spazio è dedicato all’esame della legge sull’autonomia privata testamentaria.